Dilemma Design: le gioie di una piccola camera da letto

Chi dice che le camere hanno bisogno di essere grandi?
Al contrario, ritengo che le piccole camere da letto possono essere più pratiche, accoglienti ed efficienti di quelle grandi che tendono a invitare al disordine.
Una piccola camera da letto è per molti versi molto più riposante di una molto più grande come fosse una piccola tana dove ci si sente al sicuro e protetti.

Ecco alcuni suggerimenti:

1) Poco arredo, ma disposto in maniera intelligente

Camera da letto piccola

Nella foto sopra, l’architetto ha scelto di arredare una cameretta con un muro multifunzionale. La parete agisce come una testata, uno spazio di scaffale e deposito. Dietro si nasconde una piccola zona spogliatoio.

Sotto, i proprietari fatto uso di un po’ di spazio ai piedi del letto per un armadio di immagazzinaggio che può ospitare scarpe o vestiti, nonché uno spazio per impilare libri.camera da letto piccolissima

2) Fare uso di mobili ad incasso.

scandinavian-bedroom

I mobili ad incasso possono salvare gli spazi ristretti.
Una testata, spazio di archiviazione e anche una scrivania quando necessario.

3) Come inserire armadi a muro

Se la vostra piccola camera da letto non dispone di un armadio a muro si deve scegliere un modello semplice, bianco, smaltato e senza fronzoli. In questo modo si conferirà alla stanza una sensazione di spaziosità. Il fatto che le porte non hanno alcuna maniglia o altro in vista amplifica molto la sensazione.

5. Evitare rispecchia meno che non siate estremamente ordinata.

traditional-bedroom

La maggior parte dei progettisti vi dirà che aggiungere degli specchi in camera farà sembrare la camera da letto molto più grande.

Ma bisogna fare molta attenzione alla forma della stanza, e se è in disordine gli specchi la renderanno ancora più caotica e per nulla rilassante.

Buona Notte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *