Indastriadesign – l’autoproduzione dei mobili per la tua casa

Attraverso la Padova Design Week 
ho avuto la possibilità di conoscere molte realtà industriali e artigianali nel settore dei mobili per la casa del Veneto.

Esiste un tessuto produttivo molto ampio e variegato, la Indastria Design è una piccola realtà (ma solo perché agli inizi) nella progettazione e realizzazione di mobili per le nostre abitazioni.

È sempre un piacere scoprire piccole, ma preziose, realtà locali, la loro caratteristica è l’autoproduzione, un network di professionalità diverse che possono sperimentare e innovare liberamente. Queste realtà produttive sono in contrapposizione all’omologazione industriale e possono proporre interventi specifici per la propria abitazione.

Claudio Girardi_design, Nadia Fabris_graphic, Diego Gaspari_production sono dei moderni William Morris creatori di un’Arts and Crafts 2.0 che fugge dal sistema industriale asettico per giungere ad una produzione di oggetti emozionali.

Sono talmente giovani che al momento in cui scrivo questo articolo propongono solo tre prodotti e mi piace averli conosciuti ora prima che diventino popolari grazie alla loro bravura.

p.s.

Vi siete iscritti nella mia newsletter?
Fatelo se desiderate ricevere consigli su come ristrutturare e migliorare casa vostra, cliccate qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.