Ristrutturazione, da dove cominciare?

Ristrutturazione, da dove cominciare?

Ristrutturare casa è sempre un’avventura dagli esisti incerti e onerosi.
Incerti in quanto l’inesperienza in materia vi porterà a commettere degli inevitabili errori, e onerosi perché un errore costa e non solo in termini economici.

La tempistica e il flusso dei lavori imprevisti sono difficilmente preventivabili anche per i professionisti più esperti. Sbagliare significa allontanare la data “fine lavori” con tutti i disagi che avere un cantiere in casa, con muratori e artigiani che lavorano sporcando e disturbano, comporta.
Uno dei primi problemi da affrontare sarà la scelta del materiale e delle finiture della nostra casa.
La maniera più ovvia di risolverlo sarebbe acquistare ciò più ci piace, ma così facendo il budget previsto lieviterebbe ancor prima d’iniziare i lavori.


È importante riuscire ad ottimizzare il proprio budget in modo da ottenere il massimo rendimento senza dover necessariamente rinunciare né ai nostri gusti né alla qualità.
Forse avete deciso di far eseguire i lavori da un’impresa?
Ottimo, ma ora come potete verificare di aver fatto una buona scelta?
Come farete a verificare se i lavori sono stati eseguiti a regola d’arte?
E nel caso in cui gli interventi da eseguire in casa vostra siano abbastanza piccoli da rendere superflua, oltre che onerosa, la presenza continua di un tecnico che supervisioni e coordini i lavori, siete in grado di organizzare le maestranze in autonomia?
Iscrivendovi alla mia newsletter ed assieme ai miei consigli sarete in grado di evitare grossolani errori e spendere ulteriori soldi nel tentativo di porvi rimedio. Terminati i lavori che garanzie ho sulla qualità della ristrutturazione?
I materiali che noi abbiamo scelto sappiamo essere innocui alla nostra salute, ma quelli che ha scelto l’impresa lo sono altrettanto?






Riceverai nella tua Email dei PDF a “puntate” contenenti consigli e suggerimenti sul Design di casa tua e dei Trucchi sulla ristrutturazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *